Hello, sono Dario Cantone, psicologo e psicoterapeuta ad orientamento comparato.
Questo approccio prevede, per l’appunto, la comparazione e l’integrazione di differenti modelli teorici (psicodinamico, cognitivo-comportamentale, sistemico-relazionale ed altri) al fine di costruire un intervento su misura per la persona, tenendo conto delle sue fragilità e dei suoi punti di forza.
Mi sono laureato con lode all’Università di Pisa e mi sono formato anche nel campo degli interventi di rilassamento tramite Training Autogeno.
Oltre ad HelpMeOut, svolgo interventi psicoterapeutici in regime privato ed ho acquisito una particolare esperienza nel trattamento dei disturbi di panico e degli altri disturbi d’ansia, degli stati depressivi e dei disturbi di personalità (borderline, ossessivo-compulsivo). Inoltre, mi occupo di tematiche caratteristiche della comunità LGBT+.
Parallelamente, sono impegnato da circa 10 anni nel campo della neuropsicologia, ovvero nella valutazione delle funzioni cognitive nella tarda età, nelle malattie neurodegenerative e in altre condizioni.
Per HelpMeOut mi occupo di:
Terapia individuale: disturbi d’ansia, attacchi di panico, disturbi ossessivo-compulsivi, crescita personale, autostima, difficoltà emotive e legate all’umore, tecniche di rilassamento, tematiche LGBT+