Hello, sono Fabrizia Petrella, psicologa ad orientamento cognitivo-neuropsicologico.
Tale approccio prevede che la persona -nonché la sua difficoltà- debba essere accolta e compresa nella sua singolarità: ogni storia, ogni sintomo, ogni essere umano è unico e, di conseguenza, lo deve essere anche il lavoro terapeutico.
L’obiettivo del nostro percorso psicologico sarà quello sperimentare nuovi modi di fare esperienza, al fine di orientare l’esistenza verso una forma migliore, autentica.
Oltre ad HelpMeOut, svolgo nel mio studio privato colloqui clinici individuali per adulti e giovani adulti. Parallelamente, mi occupo, in ambito neuropsicologico, di bambini e ragazzi con DSA, e di adulti e anziani con iniziale deterioramento cognitivo.
Indipendentemente dalla problematica di chi si rivolge a me, al primo posto metto la persona, il suo mondo e il suo modo di fare esperienza, al di là di ogni etichetta diagnostica.
Per HelpMeOut mi occupo di:
Terapia individuale: difficoltà emotive o esistenziali, disturbi dell’ansia, dell’umore, e disagio dovuto a situazioni di vita particolari (come scelte di vita, progetti o difficoltà relazionali)
Supporto per genitori: in caso di diagnosi di demenza o grave cerebrolesione acquisita, di difficoltà legate alla comprensione dei sintomi o alla gestione del familiare.